SHOPPING IN THE RAIN

Posted on 3 Feb, 2017 in BLOG, che tempo che fa, outfit della settimana


SHOPPING BAGNATO… SHOPPING FORTUNATO!

E come potrebbe essere altrimenti?

D’altronde, dopo tanti mesi senza acqua, un po’ di pioggia fa bene, anche al nostro guardaroba!!!
“Com’è possibile?” tu dirai.
Ma se ci pensi: quanti capi e accessori hai nell’armadio, che solitamente usi proprio per queste giornate uggiose?

E se così non è… allora a maggior ragione diamo il via allo Shopping in the rain!!!
Con la pioggia le temperature si alzano, ma l’eccesso di umidità acuisce la sensazione di freddo e, allora sì che è brutto dover uscire di casa.

Quindi, meglio attrezzarsi a dovere… seguendo queste 3 dress rules:

1^ dress rule: “Su di te la pioggia non cade”. Ovvero: osiamo (e usiamo) anche tessuti non necessariamente idrorepellenti, scegliendo giacche in lana Rosso 35, cappotti e cappottini Circolo 1901 Gli ombrelli li hanno inventati anche per questo e tu… avrai tutto un altro charme, disinvolto, elegante e raffinato, seppure sotto la pioggia!

shopping in the rain

 

2^ dress rule: “Calda e leggera”. Sarai tu, quando sotto un buon capo spalla indosserai una delle meravigliose camicie in seta Guglielminotti. La qualità la conosciamo, così come la loro versatilità. Trame e colori sanno valorizzare i look più sofisticati, così come i diversi tessuti si abbinano perfettamente a stili più casual, su un jeans o sotto a un “chiodo”.

shopping in the rain

 

3^ dress rule: “Mai senza: l’accessorio!”. Sì perché, soprattutto d’inverno, guanti, berretti, sciarpe e sciarpone sono necessari per proteggersi dal freddo. E ancor più necessari per movimentare un look classico o dare colore alle tinte monocromo invernali, E anche qui la fantasia non manca: i modelli sono tantissimi, le occasioni per indossarli… ancora di più!

shopping in the rain

 

4^ dress rule: “Soffici e leggeri“. In città la pioggia, in montagna la neve. Non vorremo trascorrere un week-end poco attrezzate???!!! Certo che no e per una piacevole sciata o anche per una calda passeggiata in città, basterà contare fino a… 313! City style o versioni con cappuccio e pelo: it’s now.

 

 

shopping in the rain

shopping in the rain (2)

Allora, sei pronta per il tuo Shopping in the rain?

A proposito: sai perché l’abbiamo nominato “shopping bagnato, shopping fortunato”? Beh… i SALDI sono ancora in corso e non mancano le occasioni per rinnovare l’armadio con prezzi super vantaggiosi. Ma ancora per pochi giorni… ti aspettiamo!